Casa al Porto Romano

via Rampe Marine 7, Ventotene, 04020, Italia
  basato su 10 recensioni
Fattori chiave
  •   4
  •   1
  •   1
  •  25
  •  A/C

Descrizione

La Casa al Porto Romano è un incantevole monolocale soppalcato con una spettacolare vista mare, situato sulle Rampe del Porto Romano, la via pedonale che collega l’antico porto con il centro storico dell’isola. In posizione strategica, a due passi da Piazza Chiesa, consente di raggiungere in meno di cinque minuti la spiaggia di Calanave e tutti i luoghi di interesse.

L’appartamento, recentemente ristrutturato, è organizzato in un unico vano soppalcato e un bagno. Il cucinino completamente attrezzato è ricavato in un mini vano esterno, nel vicolo d’ingresso, proprio di fronte all'ingresso del monolocale.

La zona giorno è arredata con un divano letto da una piazza e mezza, un televisore, un frigo e un tavolino console. Ciò che rende speciale questa residenza è la possibilità di godere dal balcone di una fantastica alba, con il sole che sorge dietro l’isolotto di Santo Stefano.

Il monolocale è inoltre dotato di pompa di calore caldo/freddo a basso consumo energetico.

L’appartamento è l’ideale sia come romantica dimora per una coppia, che come sistemazione per un piccolo nucleo familiare.


È la tipica dimora del pescatore ventotenese, un tempo abitata da Crescenzo Musella (detto “Fessillo ’u Pescatore”), primogenito di una famiglia legata al mare e agli antichi segreti della pesca, e come tale depositario di un antico rito, tra mito e leggenda: una “formula magica” che proteggeva gli uomini di mare, che veniva tramandata dai nonni solo ai primi figli maschi dei pescatori.

Si racconta infatti che dal balconcino affacciato verso Ischia e Santo Stefano, con una sorta di stregoneria, Fessillo fosse incaricato di spezzare e allontanare le trombe d’aria marine che circondavano l’isola nelle giornate di brutto tempo, e proteggere così il lavoro dei pescatori.


Camere

1 Bagno, 1 Camera da letto, 1 Cucina


Servizi
  • Camere da letto
    Biancheria letto, 1 Letto matrimoniale King, 1 Divano letto
  • Cucina
    Macchinetta del caffé, Utensili da cucina, Cucinino, Forno, Frigorifero
  • Riscaldamento/Climatizzazione
    Aria condizionata, Riscaldamento elettrico
  • Esterni
    Privato Balcone
  • Intrattenimento
    TV (Antenna)
  • Sanitari
    Bidet, Asciugacapelli, Doccia, Set asciugamani
  • Lavanderia
    Lavatrice
  • Varie
    posizione centralissima
Norme della casa
Bambini benvenuti, Animali ammessi solo dopo un accordo, Non adatto ad anziano o infermo, Biancheria da letto, Piatti e stoviglie,
Arrivo:
14:00
Partenza:
10:00
Località

via Rampe Marine 7 , Ventotene, 04020, Italy


Trasporti

Porto
0.15 km  

Caricamento...
Disponibile
Non disponibile
5
basato su 10 recensioni
Stella
Adorabile!

Io e mio marito abbiamo trascorso giorni romanticissimi nella splendida isola di Ventotene e non potevamo scegliere posto migliore dove dormire. La casa a Porto Romano è una piccola e accogliente casetta con soppalco ed un panorama mozzafiato: svegliarsi ogni mattina e prendere il caffè sul balconcino con lo sguardo verso Santo Stefano, il faro, i gabbiani e la vitalità del porto è un’esperienza indimenticabile. La casa è arredata con gusto e attenzione con il tipico arredamento che ricorda l’azzurro delle acque di Ventotene, sembra quasi di dormire su una splendida barca! È dotata di tutte le comodità, pulita e funzionale. La padrona di casa, Rossella, ci ha accolti con entusiasmo e dolcezza, sempre disponibile e attenta ad ogni nostra richiesta, grazie a lei appena arrivati ci siamo sentiti subito a casa. La posizione della casa a Porto Romano ci ha fatto sentire parte dell’isola per tutto il soggiorno: ad un passo dalla spiaggia di Cala Nave e dalla piazzetta, per non parlare poi della vicinanza ai mezzi di trasporto ( nave e aliscafo)… Consigliamo vivamente la casa a Porto Romano per godersi i giorni sull’isola in piena libertà e relax allo stato puro! Grazie Rossella, grazie Ventotene!

Giovane coppia  |  data del soggiorno 6/2018

Katia (Roma)
Spettacolare

Vista sul mare da sturbo (il sole e la luna sorgono proprio li di fronte) . Situata in pieno centro, sul Porto Romano. Perfetta in tutti i sensi per chi come me viaggia senza auto, da sola e in quanto velista piacevolmente attratta dall'aria dei porti. Delizioso il soppalco che da privacy alla zona letto !! Ottimo anche avere la cucina (comunque privata) in vano distaccato ( ma letteralmente a due passi dalla porta di casa ). Ottimo il vano doccia extra con lavatrice (oltre al bagno interno). Che dire, ci tornerei anche subito... anzi in verità ... non me ne sarei mai andata !!! :)

Viaggiatore singolo  |  0  |  data del soggiorno 4/2018

danilo (atina)
Ottimo!!!!

Appartamento bello e confortevole in posizione magnifica (a due passi da tutto), sicuramente ci tornerei. E' piaciuto a tutta la famiglia!!!

Famiglia con figli giovani  |  0  |  data del soggiorno 9/2017

Sabine (AUSTRIA)
Che scoperta!

Che scoperta! Picolla ma bellissima! Dall’arrivo mi sono sentita a casa mia su quest’ isola ed in quest’appartamento ben attrezzato con una vista splendida sul mare! Vacanze slow in tutti sensi! Bellissima la spiaggia e vicinissima, degustazione delle lenticchie al porto da “un mare di sapore” a due passi e poi mangiare la sera al giardino un buon pesce! Purtroppo stavo solo due notti! Grazie Stefano, per l’amicale accompagnamento! Spero di tornare presto, l’austriaca

Non specificato  |  data del soggiorno 10/2015

Sara e Marco (ITALIA)
Una vacacanza indimenticabile

Una vacanza indimenticabile, Ventotene è meravigliosa ce ne siamo innamorati subito. La casa è bellissima e per qualche giorno ci siamo immersi piacevolmente nella vita e l’atmosfera del porto, la vista dal balcone è un continuo spettacolo a tutte le ore, davanti ai nostri occhi l’isola di Santo Stefano e il faro. Posizionata proprio vicino le rampe e vicinissima alla piazzetta centrale (consiglio bar verde e libreria ultima spiaggia) ed alla spiaggia di cala nave. Pulita, accogliente, luminosa. Grazie a Stefano e Rossella per la disponibilità. Grazie Ventotene e ventotenesi torneremo presto!

Non specificato  |  data del soggiorno 6/2015

Linda (ITALIA)
L appartamento sopra il porto romano è un autentica bomboniera

L isola già la conoscevamo ed ha sempre il suo fascino. L appartamento sopra il porto romano è un autentica bomboniera..pulito ed ben organizzato. La vista dalla finestra è un continuo spettacolo. Ci torneremo!

Non specificato  |  data del soggiorno 5/2015

Claudio & Isa (ITALIA)
Bella vacanza

Bella vacanza. Bella Ventotene con Santo Stefano che fa la guardia. Bella la Casa di Porto Romano e la sua portafinestra a levante. Vista incredibile e piacevole pure dominare la vita del porto. Bravo Stefano (che per noi di cognome fa Ventotene). Ben organizzato l’appartamento. Essenziale e veramente grazioso. Che dire di Ventotene. Gran bene a partire dal tufo a picco sul mare, dal verde e dei campi coltivati, dai cubi di case, dalla spiaggi di Calanave dall’azzurro del mare per arrivare alla dimensione civile delle strade e delle piazze, alla raccolta differenziata e alla accoglienza gentile degli abitanti. Claudio & Isa

Non specificato  |  data del soggiorno 6/2014

Michele Chiara & Giò (ITALIA)
E’ stata un’esperienza fantastica

E’ stata un’esperienza fantastica: la casa si affaccia “abbass’u puort” (come ho più volte sentito dire!) ed ogni mattina è uno spettacolo. Tra il Porto Romano e l’isola di Santo Stefano (da visitare perchè Salvatore,la guida, è bravissimo) la vista mattutina è incredibile. L’appartamento è perfetto per una coppia con un bambino,come nel mio caso. Pulita, accogliente e munita di ogni confort, la casa al Porto Romano è davvero una chicca! La natura ed i paesaggi sono incredibili, il cibo è superlativo (passate al ristorante Al Giardino…..altro mondo). I Ventotenesi sono gentilissimi ed hanno un sacco di storie da raccontare. La peggior punizione è stata quella di dover andar via. AMO VENTOTENE!!!

Famiglia con figli piccoli  |  data del soggiorno 4/2014

Marco e Giulia (ITALIA)
Prima volta a Ventotene, innamoramento a prima vista

Prima volta a Ventotene, innamoramento a prima vista. Complice la Casa al Porto Romano: stabilisci un filo diretto con il mare e con l’isola di Santo Stefano, tanto da interiorizzarne la storia, sei dentro la vivace atomosfera del porto, a due rampe dal centro del paese, a due passi da Calanave. Tutto è facile, immediato, ma lento. Con lo stesso tempo del cuore. Grazie a Stefano ed Anna che ci hanno accolto nella calda cornice del Giardino e grazie per aver insistito nel “degustare” lo splendido semifreddo al pistacchio! A presto

Non specificato  |  data del soggiorno 7/2013

Claudio e Morena (Italia)
Mia moglie ed io siamo grandi estimatori del mare e della meravigliosa atmosfera di Ventotene

Mia moglie ed io siamo grandi estimatori del mare e della meravigliosa atmosfera di Ventotene e oggi, dopo aver trascorso alcuni giorni, sempre troppo pochi, in questa deliziosa casetta, lo siamo ancora di piu’. La casa sul porto romano offre, oltre a tutti i confort,(TV, divano, balcone) una meravigliosa vista sul porto e sull’isola di Santo Stefano inoltre si trova a pochi passi dalla spiaggia di Cala Nave e da quel paradiso della buona cucina che e’ il ristorante Il giardino….che sogno i paccheri allo scorfano di mamma Candida e il gelato artigianale al pistacchio di Anna. A presto Ventotene ! PS. Vorremmo evitare di rivolgere troppi complimenti a Stefano per le sue grandi doti di accoglienza e cordialità’ perché ‘ poi si monta la testa e chi lo ferma piu’ :) Ciaooooo

Giovane coppia  |  data del soggiorno 4/2013

Stefano Tips Immobiliare Ventotene
Telefono

 +39377.1502878

Tips Immobiliare di Stefano Peditto
via Calanave Superiore 04020 Ventotene (LT) - P.IVA 02659800599 
Iscrizione Ruolo Agenti di Affari in Mediazione LT189164
Lingue parlate dal proprietario
Italiano Inglese
O
Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer