
Un piccolo gioiello sul mare, dove la storia dei pescatori incontra la bellezza di Ventotene.
La Casa di Fessillo è un bilocale raccolto e luminoso con strepitosa vista mare, ideale per una coppia, ma in grado di ospitare fino a 5 persone. Una casa autentica, con anima e carattere, perfetta per chi cerca qualcosa di più di un semplice soggiorno.
Situata sulle Rampe del Porto Romano, la storica via pedonale che collega l’antico porto al centro storico dell’isola, la casa gode di una posizione centrale e strategica.
A pochi passi da Piazza Chiesa, permette di raggiungere in meno di cinque minuti, senza scale, la spiaggia di Calanave e tutti i principali luoghi di interesse dell’isola.
L’appartamento, recentemente rinnovato è organizzato in due vani e un bagno:
una camera matrimoniale che può ospitare fino a 4 persone (letto matrimoniale, letto singolo e poltrona letto)
un living con cucina ad induzione, tavolo da pranzo e divano letto matrimoniale
La Casa di Fessillo è la tipica dimora del pescatore ventotenese. Un tempo fu abitata da Crescenzo Musella, detto “Fessillo ’u Pescatore”, primogenito di una famiglia profondamente legata al mare e ai suoi antichi segreti.
Secondo la tradizione orale, Fessillo era depositario di un antico rito, una sorta di formula magica tramandata solo ai primi figli maschi dei pescatori, destinata a proteggere gli uomini di mare.
Si racconta che, dal balconcino affacciato verso Ischia e Santo Stefano, Fessillo fosse incaricato di spezzare e allontanare le trombe d’aria marine durante le giornate di maltempo, proteggendo così il lavoro dei pescatori e l’isola stessa. Un racconto sospeso tra mito, leggenda e identità marina.
CIN: IT059033B7PJBLUYPI
🟢📱 Per ricevere ulteriori informazioni puoi scrivere su WhatsApp al 0771 286789 oppure procedere con una richiesta di prenotazione non impegnativa completando la selezione di questo appartamento.
Norme della casa
Bambini benvenuti, Animali non permessi, Adatto agli anziani o alle persone con mobilità limitata
Caratteristiche della posizione
Fronte spiaggia, Vista sull'oceano, Paese
Bagno e lavanderia
Biancheria letto, Bidet, Asciugacapelli, Essenziali, Doccia, Set asciugamani, Lavandino, Lavatrice
Riscaldamento e raffreddamento
Aria condizionata
Intrattenimento
Impianto stereo, Antenna TV
Cucina e sala da pranzo
Macchina del caffè, Utensili da cucina, Fornelli, Forno a microonde, Forno, Frigorifero
Animali non ammessi
Bambini benvenuti
Adatto ad anziani o persone con mobilità ridotta
20% / €80 dell'importo totale è dovuto al momento della prenotazione.
L'importo rimanente dovrà essere pagato 21 giorno/i prima dell'arrivo .
Nessun pagamento anticipato è rimborsabile
Non è richiesta nessuna cauzione.
Il prezzo giornaliero indicato è puramente orientativo, in quanto viene aggiornato dinamicamente in base al periodo (ponti, weekend, alta/bassa stagione e offerte disponibili).
Sono sempre incluse:
👉 Inserendo date e ospiti sul sito, visualizzerai in tempo reale il costo totale del soggiorno, comprensivo di tutti i servizi e delle spese di agenzia (60–80€).
Seleziona data check-in
| lun | mar | mer | gio | ven | sab | dom |
|---|---|---|---|---|---|---|
31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 | 4 |

Stefano Peditto tel - whatsapp + 39 0771 286789
Via XX Settembre 5 - 04031 Ventotene (LT) – P.IVA 02659800599